Il problema della nuova posizione di Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il cagliari. L’armeno sta faticando a trovare la via del gol e degli assist, risultando però decisivo con le sue giocate in mezzo al campo. Mkhitaryan ha accusato la situazione e non ha mancato di lamentare la mancanza di feeleing con la posizione in cui sta giocando. L’armeno nel secondo tempo ha colpito un palo, divorandosi il gol del 2-0. Durante l’intervista l’armeno si è anhe lasciato scappare un lapsus, confondendo Chivu con Inzaghi.
Tra divertimento e sofferenza
Quanto vi siete divertiti oggi a giocare?
“Ovviamente per divertirci dobbiamo soffrire un po’ e lo abbiamo fatto. Abbiamo affrontato un avversario difficile, che sapeva come giocare; non ci aspettavamo un Cagliari a cinque dietro. Nel secondo tempo ci hanno creato dei problemi. Meno male che abbiamo segnato e abbiamo chiuso la partita il prima possibile”.
Sul palo colpito nella ripresa.
“Ho colpito col mio piede debole, volevo segnare e non ci sono riuscito. Mi spiace, ho fatto di tutto per segnare perché fare gol mi rende felice e mi manca, ho sempre fatto tanti gol avendo giocato da trequartista o ala. Nel ruolo di mezzala mi manca questo feeling”.
Il lapsus
Il centrocampista armeno si è reso protagonista di un simpatico siparietto nel finale del match. La mezz’la dell’Inter infatti ha confuso il nome dell’attuale tecnico Christian Chivu con quello di Simone Inzaghi.
Che Inter siete?
“Ovviamente i cambiamenti non possono essere fatti subito, noi li stiamo facendo bene. Mister Inzaghi, cioè Chivu sta inserendo i giocatori per dare loro fiducia e loro stanno facendo bene. Ci danno una grande mano e noi proviamo ad aiutarli perché è importante superare questo periodo ed essere più forti come squadra, noi dobbiamo aiutare loro e loro aiuteranno noi”.