Uno sguardo al futuro per garantire sicurezza e affidabilità tra i pali. L’Inter si sta muovendo sul mercato per anticipare la concorrenza su un profilo di livello individuato per il dopo Sommer. Detto delle critiche post derby d’Italia contro la Juventus sull’operato dell’esperto portiere svizzero, che Chivu ha però prontamente difeso e sostenuto nella conferenza stampa in vista del match contro l’Ajax in Champions, la società di viale della Liberazione non vuole farsi trovare impreparata in vista della prossima stagione. Se per quest’anno potrebbe esserci un’alternanza tra Sommer e Josep Martinez più marcata rispetto alla scorsa stagione, per il futuro l’Inter intende avere le idee ben chiare. Il nome nuovo per il futuro dei pali nerazzurri è il portiere francese classe 2000, Illan Meslier, in forza al Leeds United.
Calciomercato Inter, Meslier il dopo Sommer? Cosa filtra
Secondo quanto riportato da TEAMTalk, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Illan Meslier, portiere francese classe 2000 di proprietà del Leeds United. Il 25enne estremo difensore dei Peacocks è stato individuato come profilo idoneo a sostituire Yann Sommer in vista della prossima stagione. Per l’ex Bayern Monaco, peraltro, con il contratto in scadenza nel giugno 2026 e, dunque, con la possibilità concreta di partire a parametro zero, l’avventura con l’Inter sembrerebbe ai titoli di coda.
Un’ultima stagione per poi dirsi addio. E allora ecco che la società meneghina si sta attivando per anticipare la concorrenza su Meslier. Il Leeds avrebbe anche manifestato la propria apertura a lasciar partire il portiere francese già nel mercato di gennaio, con l’intenzione di monetizzare prima dello svincolo previsto nell’estate 2026. Occasione più unica che rara per l’Inter, che sta monitorando con grande attenzione la situazione. Meslier è finito nel mirino anche di altri club, tra i quali le altre due italiane Fiorentina e Como, Rangers, Galatasaray, Trabzonspor, Fenerbahçe e Rennes.