L’Inter durante l’ultima estate di mercato ha deciso di confermare e blindare il gioiello di casa Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005, il più piccolo dei fratelli Esposito, dopo l’ultima stagione in prestito allo Spezia in Serie B con 19 gol realizzati, è stato richiamato alla base per restarci. Una presa di posizione decisa e forte quella della società di viale della Liberazione, che ha riposto nel giovanissimo centravanti massima fiducia. Un talento di prospettiva e assoluto avvenire per cui l’Inter ha preferito accantonare la pista che portava a Rasmus Hojlund. L’attaccante danese è poi finito alla corte di Antonio Conte al Napoli, ma è stato avvicinato dai nerazzurri alcune settimane prima. Ecco come è andata.
Calciomercato Inter, per Pio Esposito Ausilio ha detto no ad Hojlund
La telefonata del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha bloccato la possibile trattativa con il Manchester United per Rasmus Hojlund. La mossa del club nerazzurro è stata concordata e messa in pratica per trattenere e blindare Francesco Pio Esposito. Come raccontato da Calciomerato.com, l’Inter ha deciso di trasmettere subito la propria fiducia al ragazzo, il più piccolo dei fratelli Esposito, convinta di avere tra le mani un prospetto di livello che non potrà fare altro che crescere esponenzialmente.
Per una scelta come questa l’Inter ha dovuto e voluto rinunciare al danese del Manchester United, che alla fine ha sposato il progetto Napoli. Nel frattempo, grazie alle prime apparizioni in maglia nerazzurra, tutto il mondo interista, con Cristian Chivu in testa, si sta coccolando Pio Esposito.