Inter, l’ex attaccante nerazzurro Nicola Ventola, è intervenuto durante la trasmissione Viva el Futbol per commentare il momento della squadra di Cristian Chivu, in particolare quello di Pio Esposito. Ventola ha difeso il ragazzo lanciando un messaggio sia al giovane giocatore, ma anche ai giornalisti.
CAVOLATE DEI GIORNALI – Nessuno tocchi Pio Esposito. “Una cosa voglio dire a Pio Esposito: non ascoltare i giornali. Troppe cavolate si sentono, troppa pressione su questo ragazzo – afferma l’ex attaccante dell’Inter –. Lasciamolo crescere, è successo anche a me di giocare all’Inter e partire con 5 gol. Ma queste, se non sei forte mentalmente, le accusi. Il ragazzo è forte ma va lasciato in pace“.
LEGGI ANCHE – Inter, Stramaccioni alla Gazzetta dello Sport: “Per sognare bisogna blindare l’area”
GESTIRE I GIOVANI – Poi, Ventola si mette a parlare della gestione dei giocatori giovani. “Gestire i giovani? Ne parlano benissimo Chivu e la società, ma la medaglia se non fa gol si rovescia. Secondo me stanno parlando troppo (i media, ndr.)”.
MODULO E SISTEMA DI GIOCO – Ventola non è convinto dalla possibilità di cambiare il modulo di gioco dell’Inter. “Come fai a cambiare sistema? Il modulo è quello. Giusto mettere un po’ di pepe alle persone che pensano di giocare sempre”.