Calciomercato Inter, questa estate il nome di Nicolò Barella, è stato uno dei nomi più chiacchierati nel campionato dell’Arabia Saudita, soprattutto dopo l’arrivo di Simone Inzaghi all’Al Hilal. L’approdo del tecnico piacentino sulla panchina dei sauditi aveva alimentato voci su un possibile esodo di giocatori dell’Inter alla corte del proprio ex allenatore. Tuttavia, come racconta l’insider Fabrizio Romano, Barella non avrebbe mai neanche preso in considerazione l’ipotesi di lasciare Milano, mostrando grande attaccamento alla maglia nerazzurra.
SIRENE ARABE – “Ci sono state anche possibilità di Premier League per Barella negli ultimi 2-3 anni ma il giocatore non ha mai dato aperture. Dall’Arabia avrebbero più che raddoppiato il suo stipendio attuale ma non è mai stato un discorso avanzato o concreto”.
IL RAPPORTO CON INZAGHI – “Inzaghi apprezza e adora il centrocampista ma non ha mai avuto l’idea di creare un problema all’Inter o di poter rappresentare un ostacolo per l’Inter o per il giocatore stesso”.
LE VALUTAZIONI SAUDITE – Valutazioni della Saudi Pro League: “L’apprezzamento c’è stato ma non è mai stata un’opportunità concreta. I deal makers, cioè chi decide all’interno della Saudi Pro League, hanno sempre avuto in mente il nome di Barella anche prima che arrivasse Inzaghi, ma quest’estate non è mai stata una possibilità presa in esame da Barella“.
LEGGI ANCHE – Inter, Pistocchi critica Rocchi: “Open Var il suo tribunale personale”