La condizione del Capitano
Lautaro Martinez, come fa sapere il ‘Corriere dello Sport’, nella trasferta in programma sabato sera alle ore 20:45 all’Unipol Domus tornerà di nuovo a giocare titolare nell’11 di Chivu accanto a Thuram in luogo di Pio Esposito. L’attaccante argentino, dopo essere sceso in campo dal 1′ in Juventus-Inter, era costretto a non disputare Ajax-Inter di Champions League a causa di un dolore alla schiena patito nella rifinitura che ad Amsterdam lo ha tenuto in panchina per l’intera sfida. Tornato ad allenarsi in gruppo a stretto giro, contro il Sassuolo è partito fuori dalla formazione iniziale salvo poi essere inserito al 64′ in sostituzione di Thuram.
I problemi fisici del Toro
I problemi fisici, per Lautaro Martinez, sono un vecchio ricordo. Il capitano nerazzurro si prepara a tornare protagonista in Cagliari-Inter, prossimo impegno che attende la squadra di Cristian Chivu in campionato. La buona notizia per Chivu è che comunque le prestazioni di Pio Esposito non hanno fatto sentire la mancanza ell’argentino. L’allenatore è pronto a fare giocare il Toro già sabato a Cagliari se non interverranno altri inconvenienti. La mezz’ora di ripresa contro il Sassuolo è servita proprio come test agonistico in prospettiva della successiva trasferta.
La situazione di Lautaro
Lautaro è a corto di condizione ma con quattro-cinque giorni di lavoro potrà raggiungere uno standard atletico accettabile. Prima i viaggi con la nazionale argentina, poi il mal di schiena che lo ha costretto a saltare la prima partita di Champions hanno frenato lui e penalizzato l’Inter, che comunque ha potuto valorizzare Pio Esposito e senza Lautaro ha vinto due volte su due, confermando la propria autosufficienza dalle lune del capitano. Ma nel calcio le statistiche vanno interpretate: nessuno può davvero pensare che Chivu accetti di buon grado di rinunciare al giocatore più rappresentativo della squadra.