L’Inter ha rialzato la testa in campionato con il successo ottenuto a San Siro contro il Sassuolo nell’ultimo turno. I nerazzurri di Cristian Chivu hanno risposto subito presente dopo le due sconfitte di fila in Serie A contro l’Udinese e la Juventus. Barella e compagni hanno brillantemente superato l’esordio in Champions League contro l’Ajax con una vittoria convincente, per poi replicare domenica sera contro i neroverdi in campionato. L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha commentato la sconfitta della sua squadra a Radio 24, recriminando per un mezzo rigore nel finale.
Inter, Carnevali recrimina: “C’era un mezzo rigore per noi”
“Abbiamo dei rimpianti perché avevamo anche la possibilità di pareggiare contro l’Inter. La volontà è sempre quella di portare a casa un risultato positivo, quindi non è tanto un rimpianto quanto il sapere comunque che hai fatto una buona gara“, ha dichiarato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, dopo la sconfitta dei neroverdi a San Siro contro l’Inter. “Siamo ancora in costruzione – ha aggiunto Carnevali – perché molti giocatori sono arrivati nelle ultime ore di mercato, nelle prime due giornate non avevamo la squadra al completo quindi vanno considerate le ultime due. Il calciomercato coi tempi così lunghi non ci ha portato dei benefici. Siamo molto fiduciosi per le prossime gare, sappiamo di avere cambiato molto e anche Fabio Grosso deve avere il tempo. Se la partita fosse durata qualche minuto in più magari avremmo potuto fare un altro scherzetto all’Inter. Magari c’era un mezzo rigore che poteva anche starci per cui un pareggino potevamo portarlo a casa“.
L’ad del Sassuolo ha poi detto la sua su Napoli e Inter per la corsa scudetto e dato un parere sulla scelta del club nerazzurro di affidare la panchina a Cristian Chivu: “Il Napoli non mi ha impressionato così tanto, sebbene abbia giocatori forti. Anche l’Inter ha giocatori forti ma in questo momento non mi ha impressionato né l’una né l’altra. Siamo agli inizi, ci sarà tanto da lavorare perché una ha cambiato allenatore l’altra ha cambiato tanti giocatori; però nessuna delle tre mi ha colpito.
Chivu all’Inter? Non credo che sia un rischio per l’Inter, c’è una società e c’è Beppe Marotta che è il più bravo dirigente, ha una conoscenza di calcio totale. Con una società così alle spalle puoi permetterti un allenatore che non ha una grande esperienza, ma Chivu è un ragazzo preparato e che studia. Lo reputo un ottimo allenatore, ha lavorato anche nel settore giovanile facendo bene. Non sono preoccupato della scelta del mister, l’importante è che la società lavori bene e lo protegga“, ha concluso Carnevali.



