Grande attesa per l’assegnazione del 69° Pallone d’Oro, in programma questa sera a partire dalle 21 al Théâtre du Châtelet di Parigi. C’era particolare curiosità in casa Inter di scoprire in che posizioni si sono classificati il capitano e bomber Lautaro Martinez e l’esterno olandese, Denzel Dumfries.
Inter, le posizioni di Lautaro Martinez e Dumfries nella classifica del Pallone d’Oro 2025
Il giorno dell’assegnazione del Pallone d’Oro 2025 è arrivato. Poco prima dell’inizio della cerimonia al Théâtre du Châtelet di Parigi, gli organizzatori del prestigioso premio hanno svelato alcune posizioni della classifica finale. Tra i primi 25 migliori calciatori del mondo figurano due giocatori dell’Inter.
Ecco, dunque, Denzel Dumfries, con l’esterno olandese che si è piazzato al venticinquesimo posto, davanti a Erling Haaland al 26° posto. L’Inter può vantare un altro nerazzurro, stavolta tra i primi 20. Il capitano e bomber argentino Lautaro Martinez si è classificato, infatti, al 20esimo posto. Riguardo a Dumfries, per l’olandese si tratta di un risultato certamente importante, frutto del grande lavoro svolto nell’ultima stagione. L’ex PSV ha giocato un ruolo quasi imprescindibile per l’Inter nella lunga cavalcata che ha portato la squadra dell’ex tecnico Simone Inzaghi alla finale di Champions League contro il PSG, la seconda in tre anni dopo quella di Istanbul contro il Manchester City nel 2023. Nell’ultima stagione per lui 11 gol e 5 assist.
Dumfries è il primo giocatore della storia dell’Inter a piazzarsi al venticinquesimo posto della classifica del Pallone d’Oro. Non poteva mancare, poi, il simbolo, il leader spirituale della squadra nerazzurra. Il capitano per eccellenza, Lautaro Martinez, rappresenta uno dei migliori attaccanti nel panorama internazionale. L’argentino nel 2023 si era classificato nella stessa posizione alla sua seconda candidatura. Il tris è completato con il ventesimo posto occupato lo scorso anno da Hakan Calhanoglu.