L’Inter ha risposto presente dopo le due sconfitte consecutive in campionato con Udinese e Juventus. I nerazzurri hanno fatto valere la propria superiorità qualitativa al debutto in Champions League contro l’Ajax. Barella e compagni si sono ripetuti nell’ultima giornata di campionato vincendo 2-1 a San Siro contro il Sassuolo. Un match condotto in porto con maturità e determinazione, anche se non sono mancati i momenti di sofferenza, in particolare dopo la rete di Cheddira che ha riaperto i giochi nel finale di gara. Daniele Adani, ex difensore nerazzurro, nel suo intervento negli studi della Domenica Sportiva, ha commentato l’ultima vittoria dell’Inter e analizzato il lavoro sin qui svolto da Cristian Chivu.
Inter, Adani: “Procurarsi le occasioni è l’indice di salute di una squadra”
“L’Inter deve migliorare in un aspetto: non nella consapevolezza della sua forza e nell’autostima, ma nell’attenzione nel non dilapidare quello che si procura. Il gol è la cosa più importante, quando ti procuri tante palle gol hai fatto il tuo. È procurarsi le occasioni l’indice di salute di una squadra”, questo il commento di Daniele Adani durante la Domenica Sportiva.
L’ex difensore nerazzurro ha poi fatto il punto sul momento in casa nerazzurra: “Il rodaggio di Chivu è in divenire e continua. Quando sei all’Inter, il rodaggio può durare anche per tanto tempo, ma non puoi permetterti di farlo, devi portare a casa i risultati. I passi falsi sono poco accettati“.



