Chivu e l’Inter: ignorare i nemici per puntare allo Scudetto
Cristian Chivu parla chiaro in conferenza stampa “Il rumore dei nemici? Ho altro a cui pensare”, dichiara con fermezza, liquidando le polemiche post derby d’Italia. “Il rumore dei nemici fa parte del gioco. Vado avanti per la mia strada, non guardo in faccia nessuno. Questa squadra va difesa perché è forte e l’ha fatto vedere. Fino a marzo tutto il mondo parlava di questa squadra, poi ce ne siamo dimenticati. Non è giusto. Capisco le delusioni e che bisogna subire in determinati momenti della stagione, ma non dobbiamo dimenticare la grande stagione fatta lo scorso anno. Questa squadra ha attributi, qualità e tanti altri aggettivi. Sono sereno e tranquillo, mi preoccupo solo a tirare il massimo da loro”
L’elogio a Esposito
Su Francesco Pio Esposito, il tecnico rumeno ha detto. “Pio è un ragazzo eccezionale, lo conosco da quando era piccolo. Abbiamo lavorato insieme quando aveva 13 anni e già capiva tanto di calcio. Poi ha avuto una esplosione in altezza, mentalmente è migliorato, anche nel capire i suoi limiti. Di calcio ne sa e l’ha fatto vedere. Al Mondiale per Club ha dimostrato di meritare il posto qua, l’ha fatto vedere a tutti”
La posizione di Luis Henrique e Diouf
Sui giovani talenti Luis Henrique e Diouf, Chivu ha parlato delle loro condizioni fisiche. “Avremo modo di vedere anche loro. Le partite che abbiamo giocato finora non ci hanno permesso di fare un certo tipo di cambi. Mi prendo la responsabilità. Loro ogni giorno fanno vedere che meritano di stare in questa squadra, prima o poi toccherà anche a loro” e sul loro possibile impiego ha detto. “Andy è più una mezzala, anche se è predisposto a fare il mediano in un centrocampo a due. Da play non ho ancora avuto modo di verificare. Luis può giocare sia a destra che a sinistra, ma non mi è dispiaciuto anche da mezzala a Monaco quando siamo rimasti in dieci. Ha superato il momento di difficoltà avuto all’inizio, sta facendo vedere belle cose. Anche lui avrà possibilità di giocare e far vedere le sue qualità”



