SuperCoppa Italiana, Inter-Lecce si recupera a metà gennaio
Anche quest’anno, la SuperCoppa Italiana, se così può ancora chiamarsi, si disputerà a Ryad Arabia Saudita. Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la decisione e la Lega Italiana si è fatta trovare pronta e preparata per la gestione dei recuperi di Serie A. Infatti, anche quest’anno, la Supercoppa Italiana obbliga al rinvio di almeno quattro gare. Per la precisione, dato che la competizione si disputerà nella settimana del 20-21 dicembre, a slittare sarà la sedicesima giornata di campionato.
LEGGI ANCHE: Inter, dalla risata alla doppietta: Marcus Thuram si riprende i tifosi
Come previsto dal regolamento della Serie A, le quattro gare in questione verranno recuperate tra il 13 e il 15 di gennaio 2026. Le quattro squadre che parteciperanno alla SuperCoppa Italiana 2025-26 saranno il Napoli, L’Inter, Il Bologna e il Milan. Nelle semifinali la vincitrice dello Scudetto affronterà la finalista perdente della Coppa Italia mentre la vincitrice della coppa se la vedrà con la seconda classificata in Serie A. Pertanto le gare saranno Napoli-Milan e Inter-Bologna.
Nei tre giorni tra il 13 gennaio e il 15, verranno recuperate: Como-Milan, Inter-Lecce, Napoli-Parma e Hellas Verona-Bologna.
I nerazzurri, beffati in finale lo scorso anno dai cugini del Milan, sono pronti a dire la loro con l’obiettivo di fare rientro in Italia con la Coppa. La gara che verrà recuperata contro il Lecce si inserirà tra Inter-Napoli e Udinese-Inter.



