Questa sera gli uomini di Cristian Chivu faranno il proprio esordio stagionale in Champions League. La prima gara del maxi girone per i nerazzurri sarà Ajax-Inter. Alla Johan Crujff Arena la Beneamata cercherà il riscatto dopo le due sconfitte maturate contro Udinese e Juventus. Per farlo il tecnico nerazzurro non potrà contare su tutti i suoi titolari e, tra scelte tecniche e piccoli acciacchi, sono previste diverse novità all’interno dell’undici di partenza di questa sera. Ecco la probabile formazione.
Ajax-Inter, la probabile formazione nerazzurra: Frattesi ed Esposito dal 1′?
Una delle novità più importanti riguarda il centrocampo. In mediana infatti Chivu starebbe pensando di concedere un turno di riposo a Nicolò Barella. Fino ad ora l’ex centrocampista del Cagliari ha giocato tutte e tre le gare e, visto il fitto calendario che attende i nerazzurri, potrebbe restare in panchina nella prima gara di Champions. Al suo posto, potrebbe finalmente arrivare il momento di Davide Frattesi che, al contrario di Barella, non ha ancora trovato spazio nelle gerarchie di Chivu. Una situazione singolare dato che in estate si era discusso a lungo sul fatto che l’ex Sassuolo avrebbe trovato molto più spazio con il rumeno in panchina. Situazione che fino ad oggi non si è verificata.
L’altra grande novità di formazione riguarda invece l’attacco. In particolare il capitano Lautaro Martinez ha accusato un fastidio alla schiena e ha saltato la rifinitura pre partita. Per questo motivo Cristian Chivu sta pensando di schierare da primo minuto Francesco Pio Esposito. Il giovane classe 2005 in questo momento sta vincendo il ballottaggio con Bonny ed è pronto a fare il proprio esordio in Champions al fianco di Marcus Thuram.
La probabile formazione INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Pio Esposito. All. Chivu
 
									 
					


