Dopo le dichiarazioni dell’allenatore dei Lancieri di Amsterdam, John Heitinga, anche l’ex centrocampista nerazzurro Davy Klaassen commenta l’esordio in Champions League tra il suo Ajax e l’Inter. L’olandese, di ritorno all’Ajax dopo una sola stagione a Milano, ha condiviso le sue impressioni sull’Inter, squadra con cui ha vissuto un anno molto positivo con la vittoria dello Scudetto.
AJAX – “È difficile dire se siamo più avanti rispetto all’anno scorso, è sempre difficile con un nuovo staff tecnico e nuovi giocatori. Siamo una squadra in fase di ricostruzione”.
LA FANTASTICA STAGIONE A MILANO – “Ho vissuto un anno fantastico lì all’Inter, sono felice di rivedere tutti. I giocatori sono gli stessi, sono ben collaudati, è una delle migliori squadre al mondo. Da quando me ne sono andato, ci sono lievi differenze nel gioco, che però resta riconoscibile rispetto agli anni passati. Hanno certi schemi che si ripetono da anni, hanno molta costanza, sono maturi. Volevo giocare di più, è normale, ma è stato bello”.
LA CRESCITA DEI LANCIERI – “Sono una persona positiva, ma anche realista: non siamo ancora dove vogliamo essere. Se la sfida con l’Inter arriva troppo presto nel percorso di crescita dell’Ajax? Non per me”.
GOL DELL’EX? – “Se dovessi segnare all’Inter esulterei un po’, ma con rispetto” – conclude Klaassen.
LEGGI ANCHE – Ajax-Inter, Heitinga: “Nerazzurri i più forti che affronteremo in UCL”



