In questi giorni in casa Inter tiene banco la questione portiere. In occasione dell’ultimo derby d’Italia perso 4-3 in rimonta contro la Juventus, la prestazione di Yann Sommer all’Allianz Stadium è finito nell’occhio del ciclone. Gli errori e le sbavature in occasione di almeno due gol bianconeri hanno pesato nell’economia del risultato finale. La società nerazzurra la scorsa estate ha comunque investito parecchi soldi su Josep Martinez, portiere spagnolo proveniente dal Genoa che dovrebbe scalzare Sommer in futuro. Nel frattempo il club di viale della Liberazione guarda anche al futuro. Nel mirino, secondo le ultime indiscrezioni, è finito il portiere del Cagliari, Elia Caprile.
Calciomercato Inter, Caprile il nome nuovo per la porta: il punto
Il rendimento non particolarmente brillante di Sommer in questo inizio di campionato ha lanciato un chiaro messaggio ai vertici dell’Inter: prima o poi bisognerà guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo numero uno per la porta. Josep Martinez, per il quale sono stati spesi circa 15 milioni di euro, avrà le sue opportunità per mettersi in mostra e, magari, avere maggiore continuità durante questa stagione.
La dirigenza nerazzurra, come risulta dalle ultime indiscrezioni di mercato, starebbe comunque valutando alcuni profili per la porta in vista della prossima stagione. Avendo già una buona base con un portiere di qualità come Martinez, l’Inter sta sondando il mercato per individuare un estremo difensore che possa rappresentare il futuro del club. Alla società nerazzurra piace – e parecchio – Elia Caprile, portiere classe 2001 in forza al Cagliari che lo ha riscattato quest’estate dal Napoli per 8 milioni di euro. Nelle prime tre uscite in campionato Caprile ha ancora una volta mostrato tutte le sue qualità e la sua sicurezza tra i pali. Tra i migliori nelle sfide contro Fiorentina, Napoli e Parma, il portiere dei sardi è un profilo ben monitorato dall’Inter con vista sul 2026.



