Domani sera alle ore 21.00, andrà in scena la prima giornata di Champions League per i nerazzurri di Cristian Chivu: Ajax-Inter. A seguito di due sconfitte consecutive, la Beneamata si presenterà ad Amsterdam con l’obbligo di rialzare la testa e di fare ritorno a Milano con un risultato positivo. Di fronte a loro, gli uomini di Chivu, troveranno un Ajax ancora imbattuto in campionato e che in casa ha sempre vinto fino ad ora. Per questo motivo il tecnico rumeno dovrà schierare il miglior undici possibile per superare la corazzata biancorossa. L’intenzione di Chivu è quella di dare una scossa alla squadra cambiando diverse pedine fondamentali. Ecco le sue possibili scelte.
La prima grande novità è in porta. Josep Martinez potrebbe fare il proprio esordio stagionale alla Johan Cruijff Arena domani sera, lasciando in panchina a sorpresa Yann Sommer. Lo svizzero è finito al centro delle critiche al termine della sconfitta di Torino contro la Juventus. Quello che potrebbe accadere in queste ultime ore, ricorda molto il passaggio di testimone da Handanovic a Onana avvenuto due stagioni fa.
Ajax-Inter, da Martinez a Zielinski: tante novità in casa Inter
Possibili novità potrebbero colpire anche la difesa. In particolare Francesco Acerbi potrebbe concedersi un turno di riposo con Stefan De Vrij pronto a subentrare al suo posto. Come terzo di destra Yann Bisseck potrebbe tornare nella formazione titolare mentre a sinistra ci sarà ancora Alessandro Bastoni. Sulle fasce Federico Dimarco farà il suo ritorno sulla sinistra dopo che Carlos Augusto aveva iniziato dal primo minuto la gara contro la Juventus.
A centrocampo scalpita Petar Sucic, il giovane croato ha già messo a referto due gol in tre apparizioni in Champions League. Tra le seconde linee, anche il polacco Piotr Zielinski spera in una maglia da titolare. Possibile turno di riposo dunque per Barella e Mkhitaryan mentre Calhanoglu dovrebbe essere regolarmente in campo dopo la doppietta di Torino.
In attacco non ci sono novità: gioca la Thu-La. L’argentino e il francese stanno bene e hanno bisogno di giocare insieme il più possibile per tornare ad essere la coppia affiatata che erano un tempo. Bonny ed Esposito sono pronti a subentrare a gara in corso ed eventualmente a spezzare la partita.



