Dopo la deludente sconfitta a Torino contro la Juventus, l’imperativo dell’Inter di Crisitian Chivu è ora quello di rialzare subito la testa e tornare in carreggiata prima che sia troppo tardi. Nella serata di mercoledì 17 settembre i nerazzurri saranno ospiti alla Johan Cruijff Arena per disputare la prima giornata della League Phase di Champions League: Ajax-Inter.
La squadra si allenerà regolarmente nella giornata di oggi e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani prenderà l’aereo con destinazione Amsterdam. Per i giocatori della Beneamata saranno dunque pochi i giorni per allenarsi ma dovrà essere tanta la voglia di riscatto dopo le recenti sconfitte contro Juventus e Udinese.
Ajax-Inter, ecco perché Chivu non può sottovalutare i lanceri
Dall’altro lato del campo l’Inter troverà un Ajax affamato e ancora imbattuto in questo inizio di campionato. I lancieri, allenati da John Heitinga, hanno già messo a referto le prime cinque giornate di Eredivisie. E se in trasferta sono arrivati due pareggi contro G. A. Eagles e Volendam, ciò che spaventa maggiormente la squadra di Chivu sono le prestazioni casalinghe degli olandesi. 3 vittorie sue 3, 7 gol fatti e appena uno subito. Nonostante la squadra della capitale olandese non abbia ancora affrontato nessuna big, il fatto di ritrovarsi all’esordio in Champions League in casa a seguito di tre vittorie consecutive, sarà sicuramente un fattore a favore dei lanceri.
Va inoltre ricordato che l’ultima apparizione dell’Ajax in Champions risale addirittura al primo novembre del 2022. In quell’occasione si giocava l’ultima partita del girone A della Champions 2022-23 e l’Ajax salutava la competizione con una vittoria in Scozia sul campo dei Rangers. Al termine di quel raggruppamento i lanceri vinsero soltanto le due gare contro gli scozzesi mentre si arresero sia in casa che in trasferta di fronte al Liverpool e al Napoli. Per questo motivo, dopo quasi 3 anni dall’ultima volta, la voglia di tornare ad affermarsi anche nell’Europa che conta non mancherà tra le fila della squadra di Heitinga.
 
									 
					


