Inter Under 23. Dopo la pausa forzata della scorsa settimana per via del rinvio della gara contro la Virtus Verona, che sarà recuperata il 17 settembre prossimo, è ripreso il cammino per i giovani di mister Stefano Vecchi, i quali hanno ceduto per 0-1 contro i più quotati avversari del Lecco. La rete decisiva è stata segnata da Metlika al 64′ del secondo tempo.
La cronaca in breve
Parte meglio il Lecco con un doppio tentativo, prima di Furrer al 12′ e dopo di Ferrini al 17′, su cui si oppone Calligaris con maestria. Subito dopo è Mallamo ad impaurire l’estremo difensore nerazzurro, che istintivamente respinge il pericolo. I padroni di casa replicano al 21′ con Cinquegrano il cui tentativo viene sventato dall’ottimo Furlan. I minuti passano senza sussulti anche per via della tattica applicata a centrocampo da entrambe le formazioni. Non accade nulla nemmeno nell’abbondante recupero del primo tempo, ed arriva così il fischio dell’arbitro.
Nel secondo tempo, riparte forte la squadra ospite con Mallamo, il quale al 54′ non inquadra la porta. Dopo alcuni minuti da tale azione, lo stesso Mallamo viene sostituito da Metilka, che al 64′ porta in vantaggio la formazione allenata da Federico Valente. A questo punto sale in cattedra l’Inter, che accelera e si rende pericolosa con Zuberek al 72′, ma il risultato non cambia.
Di contro rispondono i lecchesi con Rizzo al 79′, con Callegaris che annulla l’insidia. Infine, nel recupero, i ragazzi di casa provano a pareggiare la disputa senza riuscirci, perchè l’attenta ed esperta difesa ospite, allontana ogni pericolo. Arriva, dunque, il triplice fischio finale con l’Under 23 che resta ferma 2 punti, con una gara in meno, mentre il Lecco sale a 10 e si candida, per ora, ad un ruolo da protagonista.
I tabellini dell’Inter Under 23
Inter Under 23: Calligaris, Stante (73′ st. Bovo), Prestia, Alexiou, Cinquegrano, Kaczmarski (73′ st. Topalovic), Fiordilino (85′ st. Lavelli), Kamatè, Cocchi, Mosconi (57′ Agbonifo), Spinaccè (57′ Zuberek). All. Stefano Vecchi.
Lecco: Furlan, Tanco, Battistini, Ferrini (73′ st. Romani), Pellegrino (73′ st. Rizzo), Zanellato, Mallamo (63′ st. Metlika), Kritta, Furrer (82′ Alloui), Sipos, Galeandro (63′ Voltan). All. Federico Valente.
Arbitro: Castellone
Marcatori: 64′ st. Metlika (L).
Note: ammoniti: Stante (I); Metlika (L).
Tempi di recupero: 4′ pt.; 4′ st..



