L’ex Inter André Onana ha salutato temporaneamente il Manchester United per trasferirsi in prestito al Trabzonspor. Nuova avventura in Turchia, dunque, per il portiere camerunese che ha difeso i pali dell’Inter nella stagione 2022/2023. Dopo una stagione che lo ha visto protagonista, seppur con alcuni svarioni, il club nerazzurro ha realizzato una lauta plusvalenza cedendolo per poco più di 50 milioni di euro ai Red Devils. L’estate prima era arrivato a Milano a parametro zero. L’avventura inglese a Manchester non si è rivelata però brillante, anzi. Gli errori, lo scarso adattamento e le critiche hanno portato Onana a riflettere sul suo futuro. Dopo due stagioni difficili, era necessario un cambiamento. Parola dell’allenatore dello United, Ruben Amorim.
Inter, l’ex Onana in prestito in Turchia. Amorim: “Necessario un cambiamento”
L’allenatore del Manchester United, il portoghese Ruben Amorim, ha spiegato la scelta del club e di André Onana di separarsi temporaneamente: “Onana ha fatto grandi cose all’Inter, però abbiamo capito, non solo noi come club ma anche André, che era necessario un cambiamento. A volte dipende dal fatto che non è la prestazione, ma il momento. La sfortuna in alcuni momenti è stata dura per lui, è stata dura per noi, e pensiamo che sia giunto il momento di cambiare i portieri“.
Un trasferimento – in prestito – necessario per consentire ad Onana di tornare ai suoi livelli standard prima del buio vissuto in Premier: “Era davvero bravo a lavorare, cercava di aiutare i compagni. A volte puoi avere tutta la qualità del mondo, ma a volte devi cambiare l’ambiente per tornare al tuo livello. Penso che questa fosse la sensazione, non solo nostra“, ha concluso Amorim.



