La corsa allo scudetto è sempre un tema che appassiona tifosi e addetti ai lavori. Il Napoli di Antonio Conte è ripartita forte con lo scudetto cucito sul petto. Proverà a detronizzare gli azzurri l’Inter di Cristian Chivu, che dopo i cinque gol rifilati al Torino ha sbandato nel successivo match, sempre a San Siro, contro l’Udinese. La squadra nerazzurra è comunque una delle candidate principali alla vittoria dello scudetto. Una lotta che include ovviamente il Napoli dei nuovi De Bruyne e Hojlund. A dare il suo punto di vista sulla lotta scudetto ci ha pensato l’ex allenatore Walter Novellino ai microfoni di Radio Marte.
Inter, Novelli è chiaro: “Nerazzurri in scia del Napoli per lo scudetto”
“L’avversaria del Napoli sarà di nuovo l’Inter“, questo il pensiero dell’ex allenatore Walter Novellino in merito alla lotta scudetto in questo nuovo campionato. Nel fare una sua analisi su queste prime due giornate, Novellino ha posto l’accento anche sull’ultima prestazioni dei campioni d’Italia in carica guidati dall’ex tecnico nerazzurro, Antonio Conte: “Il Napoli ha faticato molto con il Cagliari solo perché siamo all’inizio della stagione, la condizione atletica non è ottimale, altrimenti avrebbe vinto 3-0″.
Quest’anno il Napoli ha allungato la rosa in vista dell’impegno in Champions League. L’Inter ha mantenuto i big e rimpolpato la rosa di freschezza, qualità e gioventù. A detta di Novellino, la squadra di Cristian Chivu ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere al Napoli e tornare nuovamente a conquistare lo scudetto dopo il titolo della seconda stella.



