Nella notte tra martedì e mercoledì si è conclusa la prima rassegna della nazionali di questa stagione. Molti i nerazzurri di Cristian Chivu impegnati con le rispettive nazionali in Europa e non solo in questa settimana. Dal blocco Inter nella nazionale italiana a i due olandesi passando per Lautaro con l’argentina o Marcus Thuram in Francia. Proprio questi ultimi due solo stati gli ultimi, in ordine cronologico, a scendere in campo prima di fare rientro ad Appiano Gentile. Il ritorno a Milano del francese è previsto nella giornata di oggi, mentre per il capitano bisognerà attendere almeno domani. Per questo motivo, Chivu sta tenendo in allerta sia Pio Esposito che Ange Yoan Bonny, pronti a scendere in campo dal primo minuto a Torino per sostituire Lautaro.
Inter, minuti importanti per la Thu-La con le nazionali
Il Toro, nella notte, è sceso in campo con la “sua” Argentina, per disputare l’ultima gara del maxi girone di qualificazione al prossimo mondiale. Una gara, per l’albiceleste, totalmente irrilevante, dato che i campioni del mondo in carica sono ormai da tempo qualificati per giocare il prossimo Mondiale tra Messico, USA e Canada. Proprio per questo motivo, l’Argentina è stata sconfitta per 1-0 dall’Ecuador che ha conquistato i tre punti granzie ad un rigore di Valencia al termine del primo tempo. Martinez è sceso in campo dal 1′ minuto per poi essere sostituito nel cuore della ripresa.
Sono bastate invece le reti di Mbappe e Barcola alla Francia di Didier Deschamps per archiviare la pratica Islanda. I transalpini si erano fatti sorprendere al 21′ da Gudjohnsen che aveva inaspettatamente sbloccato il match in favore dei nordici. Mbappe e Barcola hanno ribaltato il risultato entro l’ora di gioco. 70 i minuti concessi a Marcus Thuram.
 
									 
					


