E’ di nuovo tempo di scendere in campo ad Appiano Gentile, archiviata la pausa per le nazionali, Cristian Chivu e il suo staff hanno finalmente a disposizione buona parte della rosa – solo Lautaro Martinez tornerà nella giornata di domani – per preparare la delicata sfida di sabato. Alle 18 infatti i nerazzurri saranno ospiti all’Allianz Stadium di Torino dove si consumerà il primo big match della stagione. Ad attenderli, c’è una Juve imbattuta e piena di ambizioni che cercherà in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote alla nuova Inter di Chivu. Intanto, l’allenatore, in vista della gara di sabato, potrà contare sul nuovo innesto Manuel Akanji. Lo svizzero oggi parteciperà al primo allenamento con la maglia nerazzurra.
Inter, è (già) il momento di Manuel Akanji
Manuel Akanji, difensore svizzero affermatosi con la maglia del Borussia Dortmund, è stato acquistato dalla dirigenza nerazzurra nell’ultimo giorno di calciomercato estivo dal Manchester City. Il difensore ha fatto appena in tempo a svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto prima di raggiungere la nazionale elvetica per disputare i due match di qualificazione ai mondiali contro il Kosovo e la Slovenia. Akanji, arriva ad Appiano Gentile con il sorriso stampato sulla faccia , per via delle due convincenti vittorie rimediate dalla sua nazionale (4-0 contro il Kosovo e 3-0 con la Slovenia) che hanno permesso ai biancorossi di fare passi da gigante verso il mondiale. L’ex Citizen ha disputato entrambe le gare ed è addirittura andato a segno sbloccando il match contro il Kosovo.
Ora è prnto per scrivere un nuovo capitolo della sua storia con indosso la maglia nerazzurra. Sicuramente la fiducia nei suoi confronti da parte del tecnico Cristian Chivu non manca. Anzi, l’idea che balena nella testa del rumeno è quella di dare subito una chance dal primo minuto allo svizzero inserendolo nella difesa a tra con Acerbi e Bastoni. Vista la cessione di Pavard e le prove poco convincenti di Bisseck, forse la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di optare subito per un difensore d’esperienza come Akanji. Tuttavia, i soli tre allenamenti che avrà a disposizione, possono rappresentare un insidia.
 
									 
					


