L’Inter si sta ancora sfregando le mani ripensando alla cessione di André Onana al Manchester United nell’estate 2023 per 50,2 milioni di euro. Un vero e proprio affare di mercato quello concluso dal club meneghino, resosi protagonista di una mega plusvalenza. Il portiere camerunese, infatti, l’estate precedente era sbarcato a Milano da parametro zero dopo l’esperienza vissuta all’Ajax. Dopo una sola stagione in maglia nerazzurra, con tanto di finale di Champions League persa a Istanbul contro il Manchester City, l’estremo difensore ha preso la via della Premier League. Le stagioni trascorse allo United si sono rivelate negative, le prestazioni di Onana non hanno mai convinto del tutto società, squadra e tifosi.
Inter, l’ex Onana in prestito secco al Trabzonspor in Turchia
L’avventura in Premier League al Manchester United di Onana si è rivelata un fallimento. L’ex portiere dell’Inter non è riuscito a conquistare l’ambiente con le prestazioni in campo. I tanti errori e la poca sicurezza mostrata tra i pali lo hanno portato ad essere preso di mira dai media e dai supporters dei Red Devils con tanto di critiche. Insomma, un vero e proprio flop quello del portiere camerunese in Inghilterra.
Adesso all’orizzonte una nuova opportunità per rialzare la testa e riconquistare una posizione di rilievo nelle considerazioni degli addetti ai lavori. Onana, infatti, è stato ceduto dal Manchester United in prestito secco ai turchi del Trabzonspor,