Al mercato non c’è mai fine, soprattutto se riguarda principalmente i giovani talenti del futuro. Almeno è quello che l’Inter spera di aver ingaggiato. Il club nerazzurro, infatti, ha trovato l’accordo con il Throttur per il trasferimento dell’esterno sinistro islandese classe 2009, Bjorn Darri Oddgeirsson. Il giovanissimo vichingo sarà, dunque, una pedina interessante nell’ambito delle giovanili nerazzurre. Ma non finisce qui, perché l’Inter e il club islandese da cui proviene hanno avviato una collaborazione a più ampio raggio.
Calciomercato Inter, preso il 2009 Oddgeirsson
Oltre all’arrivo dal Throttur dell’esterno sinistro classe 2009 Bjorn Darri Oddgeirsson dal Throttur, l’Inter ha avviato una collaborazione strategica con il club islandese a lungo termine. Sì perché entrambe le società hanno deciso di definire un accordo che si basa sugli scambi e le visite reciproche di giocatori e allenatori. Un patto siglato con grande soddisfazione dall’Inter e ancor di più dal Throttur, come testimoniano le dichiarazioni del presidente della sezione calcistica del club islandese, Kristjan Kristjansson.
Queste le sue parole: “L’interesse dell’Inter per Bjorn Darri dimostra che persino uno dei club più prestigiosi d’Europa guarda al Throttur per trovare talenti. Per noi è un grande riconoscimento, che speriamo solo sia il primo di molti. Facciamo le nostre congratulazioni ovviamene a Bjorn Darri e alla sua famiglia per questo importante traguardo, augurandogli successo dentro e fuori dal campo a Milano“.
Emozioni forte quelle che sta provando il diretto interessato, con Oddgeirsson che non ha perso tempo per esprimere a parole tutta la sua felicità: “Sono immensamente grato per questa opportunità e per il sostegno che ho sempre ricevuto dal Throttur. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che mi attendono all’Inter e di imparare il più possibile in questa nuova esperienza“.