Ultimo giorno di mercato abbastanza frenetico quello in casa Inter. Il club nerazzurro ha salutato Benjamin Pavard, con il francese ex Bayern Monaco che si è trasferito all’Olympique Marsiglia. Al suo posto il club di viale della Liberazione ha pescato Manuel Akanji, riuscendo a chiudere in tempi rapidissimi l’intesa con il Manchester City. Ma con quale formula l’ormai ex “Benji L’Interista” si è trasferito alla corte di Roberto De Zerbi?
Calciomercato Inter, la formula del trasferimento di Pavard al Marsiglia
Con un Pavard in meno e un Akanji in più, l’Inter ha completato la sua rosa 2025/2026 l’ultimo giorno di mercato. Come riportato da Fabrizio Romano, l’ex Bayern è tornato in Ligue 1, abbracciando il Marsiglia di De Zerbi, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Il club francese, dunque, a fine stagione, potrà decidere se esercitare l’opzione di riscatto in base al rendimento di Pavard durante l’anno.
Non vi è alcun “obbligo” di riscatto, sarà solo il Marsiglia a prendere una decisione definitiva sull’eventuale riscatto di Pavard al termine della stagione 2025/2026. Pavard – 55 presenze con la Francia e 5 gol – ha collezionato nel biennio nerazzurro complessivamente 70 presenze con 1 gol e 4 passaggi vincenti.



