Un accordo lampo e il nuovo difensore è servito. L’Inter non ci ha impiegato molto a chiudere l’intesa con il Manchester City, proprio nell’ultimo giorno di questa sessione estiva di calciomercato, per il trasferimento di Manuel Akanji. Il difensore svizzero classe ’95 ha fatto dunque le valigie ed è partito alla volta di Milano, dove è atterrato all’aeroporto di Linate. Da lì il classico iter con l’idoneità sportiva al Coni e poi la firma sul contratto. Il difensore arriva in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 15 milioni, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (50% delle partite stagionali giocate e scudetto vinto dall’Inter). L’ex Borussia Dortmund garantirà solidità ed esperienza internazionale al reparto difensivo di Cristian Chivu.
Calciomercato Inter, depositato il contratto di Akanji in Lega
Dopo la chiusura alle 20 della sessione estiva di calciomercato, è arrivata anche l’ufficialità. Manuel Akanji è un nuovo difensore dell’Inter. Il contratto del difensore svizzero classe ’95 è stato correttamente depositato nella sezione apposita della Lega Serie A. Può dunque iniziare l’avventura di Akanji in Serie A.
L’ex City – 71 presenze con 3 reti con la Nazionale svizzera – ha collezionato con il Manchester City 136 presenze complessive con 5 reti e 3 assist. Con la maglia del Borussia Dortmund lo svizzero ha messo assieme 158 partite (4 reti e 2 assist), 58 i gettoni con il Basilea con 7 gol e 2 assist. Nel corso della sua carriera Akanji ha maturato un enorme esperienza internazionale



