Manuel Akanji è l’ultimo colpo del mercato dell’Inter in questa sessione estiva. Il club nerazzurro ha intavolato e chiuso in tempi rapidissimo una trattativa con il Manchester City per il difensore svizzero. L’ex Borussia Dortmund sbarca in Serie A in prestito oneroso da 2 milioni di euro con opzione di riscatto fissato a 15 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni. Un tassello che mancava al reparto difensivo dell’Inter, in particolare per le caratteristiche del giocatore. Di questo parere l’ex calciatore nerazzurro, Fabio Galante.
Calciomercato Inter, Galante: “Akanji buon colpo”
“È uno con caratteristiche che forse mancano all’Inter, però numericamente spero non vada via nessuno“, questo il giudizio dell’ex difensore Fabio Galante, intervistato da Sportitalia, in merito all’ultimo rinforzo dell’Inter. Il club di viale della Liberazione ha preso Manuel Akanji dal Manchester City con una trattativa lampo. La Milano nerazzurra saluterà, invece, Benjamin Pavard, destinato al ritorno in Francia sponda Olympique Marsiglia.
Ma come si è sviluppato il mercato dell’Inter in questa finestra estiva? Ecco il punto di vista di Galante: “L’ho detto più di una volta, la fortuna o la bravura dell’Inter è non aver venduto i big, che non è mai scontato. Ha tenuto tutti i migliori come Bastoni, Dimarco, Lautaro…”. Infine, su Pavard ad un passo dal Marsiglia: “Ecco, io spero che il buon Benji rimanga all’Inter perché è un giocatore che ha dimostrato di essere molto attaccato all’Inter“.



