La prima uscita in campionato dell’Inter di Cristian Chivu è piaciuta particolarmente ad un ex nerazzurro. La convincente vittoria per 5-0 a San Siro contro il Torino all’esordio ha strabiliato Jurgen Klinsmann, che a Sky Sport ha speso parole al miele nei confronti della squadra nerazzurra. Un progetto solido e forte, con l’ex Inter che non ha perso l’occasione di “ammonire” la Serie A per la poca fiducia riposta nei giovani.
Inter, l’elogio di Klinsmann: “Mi piace tanto questo nuovo corso”
“Mi piace tantissimo il corso nuovo dell’Inter con ragazzi più giovani. In Italia in generale c’è poca fiducia nei giovani, soprattutto in Serie A si danno poche possibilità rispetto ad altri campionati come in Germania. Questo percorso dell’Inter mi piace molto“, questo il punto di vista sul progetto dell’Inter espresso dall’ex nerazzurro Jurgen Klinsmann. L’ex attaccante, in maglia nerazzurra tra il 1989 e il 1992, ha approvato a pieni voti il nuovo corso targato Cristian Chivu.
Nel corso del suo intervento a Sky Sport dopo il sorteggio della prima fase di Europa League – lui che è ambassador ufficiale – Klinsmann ha poi fatto riferimento alla scarsa propensione del campionato italiano di lanciare i giovani. Politica che l’Inter sta portando avanti, con gli ultimi acquisti effettuati in estate che sono lì a dimostrarlo.



