Calciomercato Inter, Oumar Solet resta ad Udine
Il calciomercato Inter, in queste ultime ore prima della chiusura della finestra estiva, è al lavoro con l’intento di monitorare diversi profili adatti da inserire nel reparto difensivo nerazzurro tra cui Oumar Solet. Il difensore francese, attualmente in forza all’Udinese, è stato uno dei giocatori più seguiti durante l’estate da Ausilio e Baccin. I dirigenti del mercato Inter sono stati stregati dalle sue caratteristiche tecniche e fisiche oltre che dalla sua versatilità. Il classe 2000 infatti, è in grado di giocare sia in una difesa a 3 che in una a 4.
Tuttavia, a meno di clamorosi ripensamenti, non vedremo il francese indossare la maglia nerazzurra in questa stagione. Nelle ultime settimane infatti la dirigenza della Beneamata aveva avanzato un’offerta ai friulani per avere Solet in prestito. La risposta dell’Udinese non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Un secco no. La squadra bianconera ritiene Solet un elemento fondamentale all’interno della propria rosa e del proprio progetto tecnico.
Per questo motivo, l’Inter ha deciso di interrompere la trattativa per il giovane difensore francese. Il quale, in termini di caratteristiche, avrebbe rappresentato il profilo adatto secondo le politiche di mercato offerte da Oaktree. Giovane, economico, con esperienza nel campionato italiano. Al momento la trattativa è in stand-by e addirittura l’Udinese sta valutando l’idea di proporre al proprio difensore un nuovo contratto.
 
									 
					

