Nella giornata di ieri, il calciomercato Inter è stato investito da una repentina svolta legata alla trattativa con il Santos per la cessione di Tomas Palacios. Il giovane difensore argentino, reduce da una complicata stagione in Italia tra Inter e Monza, era ad un passo dalla firma con il club brasiliano. Tuttavia, per motivi legati agli agenti del giocatore, è saltato tutto. Il classe 2003, che aveva già comprato addirittura i biglietti aerei verso il Brasile. Si ritrova ora senza una meta precisa a pochi giorni dal termine del calciomercato estivo.
Calciomercato Inter, salta tutto per Palacios al Santos
Tomas Palacios, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni e con una clausola del 30% sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri, era pronto a salutare Milano. La sua esperienza in Italia, come detto poco fa, non è certamente stata brillante. Appena 3 gettoni tra Serie A e Coppa Italia con Inzaghi in panchina e sei mesi difficili vissuti a Monza in una squadra che ha trascorso l’intero campionato all’ultimo posto. Con il passaggio al Santos di Neymar Jr, Palacios avrebbe potuto dare nuova linfa alla propria carriera, in un campionato competitivo. Allo stesso tempo, la formula della cessione, avrebbe consentito all’Inter di restare vicina al giocatore.
E invece è andato tutto a rotoli. Il motivo? Intoppi burocratici e gestionali con i propri agenti. Per colpa dei quali, la trattativa è saltata a pochi centimetri dalla definitiva chiusura. Ora il futuro di Tomas Palacios resta più incerto che mai. Tra chi parla di una sua possibile permanenza all’Inter nel ruolo di sesto difensore e chi invece pensa che verrà girato in prestito o in un club di bassa serie A o addirittura in cadetteria.
 
									 
					


