Andy Diouf.I meneghini hanno dato, ormai da giorni, il benvenuto ufficiale a un nuovo volto per il loro centrocampo: Andy Diouf: “Essere Interista è un onore”, il giovane talento francese, arrivato dal Lens, ha espresso sin da subito un entusiasmo contagioso, un chiaro segnale della sua grande voglia di mettersi in gioco con la maglia nerazzurra. Le sue prime dichiarazioni, rilasciate ai canali ufficiali del club, mettono in luce non solo l’ambizione del giocatore, ma anche la sua consapevolezza di essere approdato in una delle squadre più prestigiose d’Europa.
”L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: ho detto subito sì”, ha affermato Diouf. “Non ci sono stati dubbi per me scegliere questo club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro”.
Queste parole non sono passate inosservate tra i tifosi nerazzurri, che hanno accolto il giocatore con calore. L’entusiasmo di Diouf è un elemento fondamentale per il nuovo progetto dell’Inter, ora guidato da Cristian Chivu, che punta a valorizzare giovani talenti in grado di portare nuova linfa e qualità alla rosa.
Personalità e passione al servizio della squadra
Con la sua personalità e la sua passione per il gioco palla al piede, il transalpino si prepara per mettersi a disposizione della squadra e ad apprendere dai compagni più esperti. La sua presenza aggiunge un tocco di imprevedibilità e dinamismo al centrocampo nerazzurro, promettendo un futuro ricco di potenziale e, si spera, di migliorare sempre di più.
Andy Diouf: esordio in sordina
Intanto l’esordio nella parte finale del secondo tempo contro il Torino, in cui i nerazzurri hanno asfaltato i granata per 5-0, è stato positivo, anche se a dire il vero, Diouf, dal momento in cui è entrato sul rettangolo di gioco, ha fatto vedere, si, di che pasta è fatto, ma è parso anche non in perfetta sintonia con i suoi compagni.
Ma è normale che sia così, visto il poco tempo avuto per ambientarsi al 3-5-2 della sua nuova compagine. .Tuttavia, qualora venisse impiegato questa sera contro l’Udinese, certamente, Diouf cercherà di essere subito decisivo per la squadra nerazzurra.