Lautaro Martinez: “Dopo il Mondiale, l’Inter ha ritrovato la fame”
Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, ha commentato il 5-0 contro il Torino, sottolineando il lavoro mentale svolto dopo il Mondiale per Club. “Abbiamo parlato tanto tra di noi, il mister ci ha spinto a lavorare duro”, ha detto a Inter TV, elogiando l’approccio aggressivo della squadra. Il gol di Lautaro, insieme a quelli di Bastoni, Thuram (doppietta) e Bonny, ha segnato un esordio travolgente per Cristian Chivu in Serie A. Il capitano ha evidenziato la mentalità: “Quando perdiamo palla, vogliamo recuperarla subito. Siamo l’Inter, dobbiamo puntare in alto”. Sucic, al debutto, ha brillato con un assist, mentre i tifosi sognano una stagione da protagonisti. Il capitano, dopo un 2024/25 senza trofei, vuole lo scudetto e il Mondiale 2026 con l’Argentina.
Chivu e Lautaro: un patto per la riscossa
La vittoria schiacciante contro il Torino ha mostrato un’Inter rinnovata, guidata da Cristian Chivu e capitanata da un Lautaro Martinez determinato. “Le sensazioni sono bellissime, ma è solo l’inizio”, ha dichiarato l’argentino, sottolineando l’unità dello spogliatoio dopo le delusioni del Mondiale per Club. Chivu, al debutto, ha impostato una squadra aggressiva, con un pressing alto che ha soffocato il Torino. Lautaro, autore del 3-0, ha lodato il mister: “Ci sta dando una grande mano”. La “ThuLa” (Thuram-Lautaro) è tornata letale, mentre Bonny e Sucic si sono integrati rapidamente. L’Inter, dopo un’estate complicata, sembra aver ritrovato la voglia di vincere. La sfida al Napoli capolista, il 10 novembre, sarà il primo vero test.
Un collettivo che guarda lontano
L’Inter di Lautaro Martinez ha dimostrato contro il Torino di essere un collettivo affamato e compatto. “Anche chi è entrato dalla panchina era carico”, ha detto il capitano, evidenziando l’energia rinnovata della squadra. Il 5-0, con sei marcatori diversi, riflette la forza di un gruppo che non dipende da un singolo. Sucic, arrivato dalla Dinamo Zagabria, ha impressionato con un assist, mentre Bonny ha segnato al debutto. Chivu, supportato da Lautaro, ha insistito sulla mentalità: “Questa è la strada”. Con il mercato ancora aperto, l’Inter valuta un difensore come Akçiçek, ma l’obiettivo è chiaro: tornare a vincere dopo un anno senza trofei. Lautaro, leader in campo e fuori, guida la carica verso lo scudetto.



