
31 Maggio 2022 – Reggio Emilia, Italia
Sport, Calcio,
La coppia di talenti under 23 che l’Inter punta per il reparto arretrato
Mentre il mercato in entrata dell’Inter si concentra sulla ricerca di un difensore centrale, due nomi emergono con forza, non solo per il presente ma soprattutto per il futuro: Arthur Jacquet e Joel Ordonez. Entrambi giovanissimi, classe 2003 e 2004, sono profili che l’Inter sta monitorando con attenzione, considerandoli perfetti per ringiovanire e dare prospettiva al reparto arretrato.
Arthur Jacquet, difensore francese del Lione, è un centrale forte fisicamente e abile nella gestione del pallone. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato esperienza nelle giovanili del suo club, dimostrando di possedere una leadership naturale e una grande capacità di leggere il gioco. L’Inter lo segue da tempo, ma la trattativa non è semplice, dato l’interesse di altri club europei.
Parallelamente, l’attenzione si sposta su Joel Ordonez, difensore ecuadoriano del Club Brugge, un vero e proprio “muro” che unisce forza fisica, velocità e un’impressionante capacità di marcatura. Ordonez ha già esordito in prima squadra e si è imposto all’attenzione di diversi scout grazie alle sue prestazioni. Anche in questo caso, l’Inter deve fare i conti con una valutazione del giocatore che il club belga ritiene alta, ma l’investimento potrebbe valere la pena per un talento così cristallino. Dunque, i nomi nuovi per la difesa del futuro sono proprio Jacquet e Ordonez.
L’ addio datato di ex come Skriniar
Con l’addio datato di ex come Skriniar e la prospettiva di un futuro senza i suoi pilastri come Acerbi, Darmian e De Vrij, i loro contratti scadranno nel 2026, l’Inter sta cercando di muoversi d’anticipo, individuando in Jacquet e Ordonez i profili ideali per costruire una nuova linea difensiva, giovane, solida e pronta a raccogliere l’eredità dei grandi. La sfida non è solo tecnica, ma anche economica, in quanto la società nerazzurra è chiamata a fare un investimento lungimirante per assicurarsi i talenti di domani.
Trattative proibitive
Tuttavia, entrambi i difensori sembrerebbero fuori dalla portata delle casse nerazzurre, perchè le loro quotazioni sono esagerate e spropositate. Infatti, Jacquet è stato valutato 50 milioni di euro mentre Ordonez è stato messo in vendita per 40 milioni di euro, perciò, molto probabilmente potrebbero non arrivare a Milano, almeno per quest’anno, ma mai dire mai.
Questi costi esosi dovrebbero portare la dirigenza a virare su altri ottimi difensori come Kim, in scadenza di contratto e Filippo Manè del Borussia Dortmund, classe 2005 con una valutazione attuale di 8/10 milioni di euro.