La stagione 2025/26, potrebbe essere quella della consacrazione per Davide Frattesi con addosso la maglia dell’ Inter. Il centrocampista, dopo due stagioni nelle quali ha dovuto digerire diversi bocconi amari con Simone Inzaghi in panchina, è pronto a guadagnarsi un posto da titolare nel centrocampo nerazzurro del nuovo tecnico Cristian Chivu. Lo stesso allenatore stravede per l’ex Sassuolo e nel corso della stagione gli concederà senza dubbio un minutaggio superiore rispetto a quello avuto nelle ultime stagione in nerazzurro.
Inter, un nuovo inizio per Davide Frattesi
Nonostante le poche apparizioni dal primo minuto, già lo scorso anno Frattesi era risultato determinante, togliendo le castagne dal fuoco in partite degne di nota come quelle contro Bayern Monaco e Barcellona che hanno permesso ai nerazzurri di accedere in finale di Champions. Ecco quanto riportato da Tuttosport in merito alla permanenza di Frattesi a Milano.
“A tal proposito, sembra ormai sfumato anche l’eventuale passaggio di Davide Frattesi al Newcastle (che a centrocampo ha appena acquistato per 45 milioni Jacob Ramsey dall’Aston Villa). L’ex Sassuolo piace sicuramente agli inglesi, ma viene ritenuto un innesto potenzialmente devastante da Chivu e una sorta di nuovo acquisto da parte dei dirigenti dell’Inter”.