Champions League Inter, ecco quando e dove si svolgerà il sorteggio
Dopo neanche tre mesi dalla triste finale di Champions League a Monaco di Baviera, per l’ Inter è di nuovo tempo di riascoltare la musichetta della coppa dalle grandi orecchie. Sì, perché giovedì 28 agosto, a Monaco, si svolgerà il sorteggio con il quale i nerazzurri scopriranno quali saranno le otto squadre che dovranno affrontare nella fase del maxi campionato conosciuta come League Phase.
Come accaduto lo scorso anno, le 36 squadre che parteciperanno alla competizione, saranno divise in 4 fasce in base al loro coefficiente individuale. Il Paris Saint Germain, detentore della Coppa, sarà testa di serie nella prima fascia. Sempre come nella passata stagione, a partire dal primo piatto, verrà estratta una pallina fisica. Dopo di che il software estrarrà le otto avversarie della squadra in questione. Entro il 30 agosto, usciranno i calendari definitivi.
LEGGI ANCHE: Inter, la decisione ufficiale dell’Atalanta: Lookman si allena a parte fino alla fine del campionato
Al termine della fase campionato, le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale. Le squadre classificate dalla nona a alla ventiquattresima posizione giocheranno un ulteriore spareggio. Infine, le ultime dodici compagini – dalla 25 alla 36 – verranno direttamente eliminate dalla competizione senza retrocedere in Europa League.