Calciomercato Inter, Ademola Lookman è tornato a Bergamo. La telenovela dell’estate tutta nerazzurra è a una svolta. La trattativa per portare il nigeriano dall’Atalanta all’Inter è definitivamente saltata, e nelle prossime ore i dirigenti meneghini – si legge su SportMediaset – lo comunicheranno all’entourage del calciatore. Si legge quindi la parola fine, su quella che è stata la più grande trattativa saltata della storia recente della Serie A. Gli orobici non ne hanno voluto sapere: sono state infatti respinte le offerte – non ufficiali – e anche quella via Pec da 42 milioni di euro più 3 di bonus. Dopo l’arenarsi delle trattative, il nigeriano aveva rotto con la piazza andandosene da solo a Londra e disertando le sedute di preparazione.
IL FIGLIOL PRODIGO – “Nuovo capitolo della storia tra Lookman e l’Atalanta. Dopo il mancato trasferimento all’Inter di luglio, l’attaccante aveva lasciato Bergamo rendendosi di fatto irreperibile. Ieri, è arrivata l’ufficialità della trattativa saltata tra i due club e allora Ademola ha fatto rientro in Italia nella serata di lunedì 18 agosto. Oggi, l’attaccante ha trascorso tutta la mattina a Zingonia, dove è arrivato verso le 8 accompagnato dal padre e da un amico. Dopo essersi allenato da solo, ha lasciato il centro di allenamento della Dea dopo mezzogiorno. Oltre al tecnico Juric, Lookman potrebbe aver incrociato anche la dirigenza dell’Atalanta“.
LEGGI ANCHE – Inter, se il funerale di Ferragosto diventa un’ottima notizia
LA POSIZIONE DELL’ATALANTA – “Tra le opzioni sul tavolo di un eventuale incontro con Juric e Percassi, la cessione a un altro club che non sia l’Inter: Lookman ha estimatori all’estero, soprattutto in Premier League, ed è quindi possibile che le parti possano trovare un accordo per un trasferimento di Lookman fuori dall’Italia. Per lui, è comunque in arrivo anche una multa da parte della società per il comportamento mostrato durante e dopo la trattativa con l’Inter“.