Come di consueto, anche nella serata di ieri, il noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla giornata di mercato del campionato italiano e non solo. In particolare ieri sera, Romano si è soffermato ha parlare della situazione Inter, raccontando i rapporti tra nerazzurri e Atalanta in merito alle cessione di Nicola Zalewski. Ecco le parole di Fabrizio Romano.
Inter, Romano: “Zalewski e Lookman, due vicende slegate”
“In meno di 24 ore l’Atalanta ha chiuso l’operazione Zalewski, una notizia che ha sorpreso tutti ieri perché sappiamo che i rapporti tra i due club sono delicati vista la questione Lookman. Quando l’Atalanta si è presentata con l’offerta da 17 milioni la scelta dell’Inter è stata di accettare la proposta per un calciatore pagato 7 milioni tra prestito e riscatto. Per l’Inter è una cessione importante. Juric lo ha voluto perché è capace di coprire il ruolo su entrambe le fasce, è un giocatore utile e versatile. Domani visite mediche e firma, tutto fatto”.
LEGGI ANCHE: Inter, Esteban Cambiasso: lode del centrocampista intelligente
“Da quello che ci risulta, Zalewski e Lookman sono due vicende slegate. Nelle ultime 24 ore ci si è sbizzarriti sul fatto che la valutazione di Zalewski potesse fare parte dell’operazione Lookman. A noi non risulta che i due club stiano parlando di Lookman, risulta che sia un’operazione completamente ferma, in stand-by, in congelatore. Nella settimana che viene ci aspettiamo di avere una direzione di questo affare, se si riaprirà o meno o se arriveranno altri club, si è parlato di Arsenal. Io terrei d’occhio la Premier League, Arsenal o altre squadre”.
Secondo Fabrizio Romano dunque, non esiste alcuna correlazione tra la cessione di Zalewski alla Dea e il possibile acquisto di Ademola Lookman. Ad oggi le trattative per il nigeriano son completamente immobili. Secondo l’esperto bisognerà stare molto attenti alla Premier League con un’occhio di riguardo verso l’Arsenal di Mikel Arteta.