Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Sandro Sabatini è tornato sulla trattativa inerente Ademola Lookman. La trattativa per l’esterno offensivo classe 1997 dell’Atalanta va avanti da settimane, tra bluff e battute d’arresto. Il giornalista sportivo ha nuovamente ribadito la sua idea, andando per logica.
QUESTIONE DI PREZZO – Ecco le parole di Sabatini: “Se il prezzo indicato a Lookman era davvero di 40 milioni, allora ha ragione il nigeriano – afferma il giornalista –. Ma non credo che ci sia stata un’indicazione… qual è allora il prezzo? Se Koopmeiners è stato venduto a 60 milioni, io penso che Lookman non possa valerne meno di 50. In assenza di una promessa sulla cifra a cui cederlo, l’Atalanta non è tenuta a venderlo a 40 milioni” – ha concluso infine poi deciso Sandro Sabatini.
La trattativa tra nerazzurri è in stand-by, con entrambe le dirigenze arroccate sulle proprie posizioni. L’Inter non intende spingersi oltre i 45 milioni di euro, mentre l’Atalanta continua a non fissare un prezzo ufficiale. La dirigenza guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio si è data una settimana di tempo, poi inizierà a valutare alternative. Christopher Nkunku del Chelsea, Jadon Sancho del Manchester United sono entrambi profili di spessore, con qualità richieste espressamente dal tecnico Cristian Chivu.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, la Gazzetta: “Lookman, attesa ancora breve”
Non va escluso un nome a sorpresa, ma la strategia dell’Inter appare chiara: restare vigili sul nigeriano, ma senza farsi trovare impreparati.