Calciomercato Inter, cambio di strategia? Piace Manu Kone
Il calciomercato Inter potrebbe prendere una piega improvvisa a ridosso di Ferragosto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino il centrocampista della Roma, Manu Kone. Questa scelta, rappresenterebbe un vero e proprio cambio di programma per quanto riguarda le idee di calciomercato estivo in Viale della Liberazione. Marotta e Ausilio sembrerebbero intenzionati a destinare il budget riservato ad Ademola Lookman, per un centrocampista fisico e dinamico come Kone.
Il centrocampista francese, attualmente impegnato a Trigoria negli allenamenti di Gian Piero Gasperini, è reduce da un’ottima e convincente stagione nella capitale. Per questo motivo, l’Inter dovrà sborsare una cifra significativa per completare il suo trasferimento. Un addio sotto i 40 milioni porterebbe un mal contento inevitabile in casa Roma, ma allo stesso tempo, potrebbe essere necessario alla dirigenza giallorossa per finanziare l’acquisto di giocatori in altri reparti del campo.
Tutto dipenderà dalle intenzioni dei nerazzurri. Da una parte non manca la speranza di chiudere per Ademola Lookman. Il nigeriano, attualmente nella sua casa di Londra e in rottura totale con la Dea, resta l’obiettivo numero uno di Marotta che lo segue da ormai diverse settimane. L’Atalanta dal canto suo, non sembra intenzionata a regalare il proprio esterno.
Ecco perché, dall’altra parte, i nerazzurri stanno prendendo in considerazione l’idea di ripiegare su un centrocampista da aggiungere al reparto in mezzo al campo a disposizione di Cristian Chivu. In caso di arrivo del francese però, bisognerà vedere in che modo il tecnico rumeno intende giocare. Difficile pensare che l’Inter possa giocare con soli due centrocampisti considerando la presenza di Calha, Barella, Mkhitaryan, Kone, Frattesi, Zielinski e, per il momento, Asllani.