Luis Henrique, uno dei primi acquisti della nuova Inter targata Cristian Chivu, è stato protagonista nella prima puntata di DAZN, dedicata ai giocatori nerazzurri. L’esterno brasiliano, arrivato ad inizio estate dall’Olympique Marsiglia, ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera. Ecco le sue parole.
Inter, Luis Henrique: “Carlos Augusto mi sta aiutando ogni giorno”
«L’Internacional è stata la mia prima grande squadra in Brasile. Ho fatto lì le giovanili, ho passato poco tempo ma ho imparato tanto. Ho realizzato il sogno di lasciare casa e trasferirmi in un luogo così distante. La mia famiglia mi ha sempre supportato e mi è sempre stata vicina. Quando parlo con mia madre la sento vicina al cuore e credo che Internet mi abbia aiutato a mantenere i contatti. Penso che restare sempre in contatto con la mia famiglia mi dia tanta forza. Mio figlio parla molto di calcio, conosce già il nome della mia squadra, è già un tifoso interista».
LEGGI ANCHE: Inter, Donnarumma si allontana: le parole dell’agente
«Tutti i giocatori mi hanno accolto molto bene, così come lo staff tecnico. Ogni giorno mi sento sempre più a casa, sto sfruttando al massimo questi primi giorni per crescere. Penso che in squadra un altro brasiliano sia molto importante, ti senti più a tuo agio. Sta succedendo proprio questo, Carlos mi sta aiutando ogni giorno e questo è davvero importante per me. Ho giocato in altre squadre in Europa dove non c’erano brasiliani ed è stato abbastanza difficile».