Inter, sull’agenzia nazionale ANSA è uscita oggi la nota della concessionaria M-I Stadio sui rinnovi degli ambulanti che lavorano fuori dallo stadio San Siro. I commercianti, quest’oggi, hanno messo in atto una protesta che con ogni probabilità proseguirà anche nei prossimi giorni.
LA NOTA DI ANSA – “L’offerta di rinnovo contrattuale presentata recentemente da Milan, Inter e M-I Stadio al COSM (Consorzio Operatori Stadio Milano). L’oggetto è la gestione delle postazioni commerciali nelle aree esterne dello stadio San Siro, – anche a seguito dei dialoghi con la Procura della Repubblica di Milano, nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” –. L’obiettivo è di garantire una gestione più sicura, trasparente e conforme alle indicazioni delle autorità“.
CONFERMATE LE CONCESSIONI – “La proposta quinquennale conferma tutte le 64 postazioni esistenti. Prevedendo canoni ridotti per tutti gli operatori e un perimetro operativo circoscritto alla categoria merceologica food, in linea con le nuove direttive“.
LEGGI ANCHE – Inter, Ceferin: “Serie A bellissima ma gli stadi in Italia sono terribili”
LE MODIFICHE – “Le modifiche riguardano dunque solo 20 postazioni finora dedicate al merchandising, per le quali viene richiesta la modifica di tale attività in food & beverage. I Club e M-I Stadio confermano la piena collaborazione con le istituzioni per garantire un contesto regolare, sicuro e trasparente, dentro e fuori dallo stadio“.