Fischio finale per la penultima amichevole del pre-stagione: l’Inter di Cristian Chivu pareggia per 2-2 contro il Monza all’U-Power Stadium nella città brianzola. I nerazzurri vincono poi la lotteria dei rigori per 5-3.
Primo tempo caratterizzato da ritmi bassi, causati dal caldo, almeno per la prima mezz’ora di gara, dopo la quale la gara si sblocca. Bonny è il nerazzurro più vivace, mettendo in atto anche un paio di spunti invitanti in mezzo all’area e liberandosi bene al tiro, seppur impreciso nelle conclusioni. Al 32′ la sblocca però il Monza, per mezzo di un’azione di taglio da una fascia all’altra. Gianluca Caprari si butta in una discesa sulla fascia sinistra, mette in mezzo per Ciurria che irrompe da destra e deposita in rete. Primo tempo che però si riequilibra velocemente: nel recupero Birindelli di testa buca il proprio portiere con una conclusione imprendibile. Il terzino brianzolo colpisce male nel tentativo di allontanare il pallone: è l’autogol che vale l’1-1 dell’Inter.
Nella ripresa entrano i titolari. Al 52′ l’Inter trova il raddoppio con una bella manovra avvolgente. L’azione si conclude con un tiro dal limite di Darmian deviato da Pio Esposito di tacco spalle alla porta, che sorprende il portiere biancorosso Thiam, insaccandosi. L’Inter si divora poi il tris in un paio di occasioni con Bonny e Lautaro, e viene beffata all’ 89′ dal pareggio di Azzi. Il brasiliano, al suo esordio con la maglia del Monza, taglia la difesa dell’Inter, che se lo perde totalmente su un lancio lungo, e batte Martinez. Nei rigori post-partita, i nerazzurri trionfano infine 5-3 con rete finale di Thuram.
TABELLINO – Monza-Inter 2-2 (3-5 d.c.r.) – 32′ Ciurria (M), 45’+1 aut. Birindelli (M), 52′ Esposito (I), 89′ Azzi (M)
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo (59′ Carboni), Brorsson, Lucchesi; Ciurria (78′ Martins), Pessina (66′ Galazzi), Colombo (59′ Obiang), Birindelli (78′ Sardo); Colpani (66′ Azzi), Caprari (68′ Maric); Mota (41′ Ganvoula). All. Bianco
INTER (3-5-2): Martinez; Darmian (84′ Bovo), De Vrij (68′ Acerbi), Carlos Augusto (84’Mosconi); Luis Henrique (68′ Bastoni), Sucic (68′ Barella), Asllani (84′ Cocchi), Mkhitaryan (84′ Kamate), Dimarco (68′ Pavard); Bonny (68′ Thuram), P. Esposito (68′ Lautaro). All. Chivu