Sebastiano Esposito è pronto a diventare un nuovo giocatore del Cagliari, l’ormai ex attaccante dell’ Inter ha svolto le visite mediche presso il centro specializzato di Villa Stuart a Roma. A breve arriverà la firma ufficiale con il Cagliari.
Inter, Sebastiano Esposito dice addio ai nerazzurri
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, negli ultimi giorni è stato trovato il definitivo accordo tra le parti. La formula del trasferimento sarà un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Inoltre è stata aggiunta una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore. Questa clausola sarà valida e si concretizzerà solo nel caso in cui la cessione di Sebastiano Esposito superi la cifra del riscatto (4 milioni). Il contratto del fratello di Pio scadrà nel 2030. Sarà dunque un quinquennale nel quale guadagnerà 750 mila euro a stagione.
LEGGI ANCHE: Inter, il futuro di Taremi si decide ora: contatti con due squadre di Premier
Il Cagliari è riuscito a strappare Sebastiano Esposito dal Parma proprio sul finale. Nei giorni scorsi, Seba era arrivato ad una passo dall’accordo con i crociati, ma prima del gong, la dirigenza cagliaritana ha rilanciato l’offerta riuscendo a convincere sia il giocatore che la società nerazzurra. Sebastiano saluta così i colori nerazzurri ai quali era legato fin dal settore giovanile. Nelle gerarchie della prima squadra non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio. Nelle ultime stagioni ha girato l’Italia e non solo in prestito ed ora è pronto a dire addio definitivamente alla sua Inter.