Inter, Esposito al Cagliari: accordo vicino, le cifre e il futuro del talento
Sebastiano Esposito è a un passo dal Cagliari, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il giovane attaccante, classe 2002, ha scelto i rossoblù per trovare continuità dopo una stagione 2024/25 con 10 gol in 28 presenze a Empoli in Serie B. L’Inter, secondo @NicoSchira, ha trovato l’intesa per una cessione a titolo definitivo: 6 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita, con Esposito che prolungherà il contratto con i nerazzurri fino al 2027 prima del trasferimento, firmando poi con il Cagliari fino al 2030. La trattativa, avviata a luglio, ha superato la concorrenza di Parma e Como, come twittato da @AlfredoPedulla, grazie alla volontà del giocatore di giocare titolare in Serie A.
Le priorità di Chivu
Cristian Chivu, nel ritiro di Appiano Gentile, non vede Esposito nel suo 4-2-3-1, con Lautaro Martinez, Thuram, e Bonny come opzioni offensive. L’Inter, con le cessioni di Palacios (Basilea, prestito) e Taremi (Leeds, in trattativa), punta a finanziare l’acquisto di Giovanni Leoni (Parma, 40 milioni), come riportato da SportMediaset. Il Cagliari, dopo l’arrivo di Kiliçsoy, completa l’attacco con Esposito, che Pisacane considera ideale per il 4-3-3 di Ranieri. I tifosi nerazzurri, salutano il talento con affetto, ma approvano la scelta di lasciarlo crescere altrove.
L’amichevole contro il Monza testerà la nuova Inter di Chivu, con Bonny e Sucic in evidenza. Esposito, che ha esordito in prima squadra nel 2019 a 17 anni, cerca a Cagliari il salto di qualità. L’Inter, con il tesoretto da 6 milioni, accelera per Leoni e De Winter, mentre il caso Lookman resta in stallo. Con l’esordio in Serie A contro il Torino il 25 agosto, i nerazzurri pianificano una rosa giovane e competitiva, lasciando a Esposito l’opportunità di brillare in Sardegna.



