Il giovane e promettente difensore dei ducali Giovanni Leoni, seppur non rappresenti una priorità per la squadra, è seguito con la massima attenzione dal duo Ausilio-Marotta.
Dalle ultime notizie, sembrerebbe che nella trattativa si sia infilato anche il Milan, il quale dopo la cessione di Thiaw al Newcastle, ha una cassaforte arricchita di 40 milioni di euro da spendere per il talento del Parma.
Calciomercato Inter, Giovanni Leoni: la situazione
Il classe 2006, dopo essersi messo in mostra nella Sampdoria e nel Parma, è già pronto per il grande salto.
Le sue quotazioni sono altissime per le attuali finanze di Viale della Liberazione, perchè 40 milioni in un solo colpo, non sono facili da trovare, nemmeno dopo cessioni importanti che l’Inter si appresta a concludere. Il motto dei piani alti dei meneghini è quello di unire un presente vincente ad un futuro sostenibile.
Tuttavia, visti anche gli attuali introiti derivanti da alcune cessioni a basso profitto, come quella vicinissima di Sebastiano Esposito al Cagliari, sembrerebbe disattendere questa msssima che vige nel club lombardo.
I rapporti tra Inter e Parma
Visti gli ottimi rapporti tra Inter e Parma, c’è da credere che i crociati lo vogliano cedere alla formazione allenata da Chivu.; anche se a dire il vero, quando ti offrono 35/40 milioni, come intende fare il Milan, è ovvio che gli equilibri si spostino dall’altra parte.
Senza trascurare il pressing che il bravo Tare potrebbe esercitare per convincere il giovane difensore a trasferirsi a Milanello. Per i nerazzurri sembra tutto in divenire, perchè i probabili acquisti dipendono esclusivamente dal capitolo delle cessioni, che sembra fermo al momento.
Inoltre spendere 35/40 milioni per un classe 2006, è troppo rischioso e manderebbe in tilt le casse societarie, che hanno l’obbligo di abbassare il debito e mettere i conti in ordine.
Per tanto i cugini allenati da Max Allegri, potrebbero fare il colpaccio ed accaparrarselo per almeno una decina di anni, quando Leoni sarà già un top-players, dalle mille risorse e capacità.



