Inter, Alexandru Borbei, portiere del Lecce classe 2003, è stato tra i protagonisti della vittoria dello Scudetto Primavera dei baby giallorossi. “Quella del titolo è stata una stagione impegnativa. Siamo stati primi da febbraio a giugno, un grande traguardo”, ha affermato Borbei, intervistato da Tutto Mercato Web, prima di parlare anche del tecnico dell’Inter, il connazionale Cristian Chivu.
Da Man al tecnico dell’Inter, Chivu. I rumeni in Italia sono tanti e ad alti livelli.
“L’adattamento è molto semplice: siamo vicini anche come lingua. Poi le qualità fanno il resto”.
Come vede Chivu sulla panchina nerazzurra?
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo abbiamo giocato contro in Primavera. Sono sicuro che darà il massimo e dimostrerà tutto il suo valore in una squadra come l’Inter”.
Per lei l’esperienza con la Primavera del Lecce è stata un trampolino non da poco.
“Sono cresciuto tanto sul piano tecnico tattico. Ho avuto la possibilità di lavorare con mister Paleari, mi ha aiutato molto a crescere sul piano mentale e tattico”
E adesso, quale futuro?
“Ho tanta voglia di andare a giocare e dimostrare il mio valore. Mi sento pronto per andare a giocare. Ho giocato poco negli ultimi due anni. Ora è arrivato il momento di dimostrare il mio valore”.
Ancora in Italia?
“Vorrei restare in Italia. Non è importante la categoria ma poter dimostrare il mio valore”.
Il suo modello?
“Falcone. Un punto di riferimento: è partito dal basso ed è arrivato in alto. Da piccolo sono cresciuto con il modello di Buffon”
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, il ruolo per Lookman nell’Inter di Chivu



