Inter, a Milano il futuro dello Stadio Giuseppe Meazza è da tempo al centro del dibattito cittadino. Dopo l’inchiesta della magistratura sull’urbanistica, il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala, a RTL 102.5, ha ribadito la sua positività riguardo la vendita di San Siro. Il sindaco, nonostante gli attacchi dell’agguerritissimo comitato “Sì Meazza“, ha sottolineato come questa decisione sia ormai una questione di principio, oltre che amministrativa.
OBIETTIVO – “San Siro è uno dei miei obiettivi. Non è quello più importante, certo, ma ci sto lavorando da parecchi anni. Abbiamo tentato diverse vie: prima l’affitto, poi la ristrutturazione. Ora siamo giunti all’ipotesi della vendita. Voglio portare avanti questa iniziativa per dignità personale, ma ovviamente dovrà essere il Consiglio comunale ad approvarla». Il sindaco ha ricordato che ogni transazione legata a proprietà pubbliche richiede il passaggio formale in aula, dove anche lui sarà chiamato a esprimere il proprio voto: «Io voterò a favore, poi vedremo cosa deciderà la politica»”.
LEGGI ANCHE – Abbonamento, stadio e dintorni: cara Inter, quanto mi costi!
EVOLUZIONE – “Le grandi città nel mondo hanno stadi nuovi. San Siro non lo è, e la contemporaneità impone un cambiamento – afferma Sala in conclusione –. Milano è una città dinamica, votata all’innovazione. Dobbiamo avere il coraggio di evolverci“.



