Sembrava proseguire per il verso giusto l’affare tra Inter e Cagliari per il trasferimento di Sebastiano Esposito in Sardegna. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, si è registrata però una brusca frenata. Le due società avevano trovato una bozza di accordo sulla base di una cessione a titolo definitivo per 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita del cartellino a favore dei nerazzurri. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa si è stoppata. Ecco il motivo.
Calciomercato Inter, stop nella trattativa con il Cagliari per Sebastiano Esposito: cosa è successo
Improvvisamente si è registrato uno stop nell’affare Sebastiano Esposito che coinvolge Inter e Cagliari. Il club sardo da tempo ha messo il mirino sull’attaccante classe 2002 dei nerazzurri, reduce da una buona stagione in prestito all’Empoli (10 gol stagionali, 8 in Serie A). Il ragazzo è in uscita dall’Inter, con l’opzione Cagliari che si è rivelata man mano la più convincente. Anche la Fiorentina si è interessata al calciatore, senza però affondare il colpo.
Inter e Cagliari avevano anche trovato un accordo di massima per il trasferimento di Sebastiano Esposito in Sardegna a titolo definitivo sulla base di 4 milioni di euro più il 50 sulla futura rivendita del cartellino a favore del club di viale della Liberazione. Passi avanti concreti, dunque, nella trattativa. Gli ultimi aggiornamenti, però, parlano di una brusca frenata. Il Cagliari, infatti, avrebbe chiesto di rivedere i termini dell’affare. In sostanza, i sardi chiedono di abbassare la cifra a 3 milioni di euro, con un bonus di 300 mila euro in aggiunta legato alle prossime tre salvezze della squadra (la percentuale sulla futura rivendita, invece, non si tocca). La trattativa, a questo punto, dovrebbe procedere a passi lenti rispetto ai termini pattuiti in precedenza.



