Continua ad arricchirsi di nuovi capitoli la telenovela che coinvolge Atalanta, Inter e l’uomo dei desideri nerazzurri (di Milano), Ademola Lookman. Strappo totale tra l’attaccante nigeriano e la Dea, con tanto di presa di posizione ed una richiesta ufficiale di cessione. Il club bergamasco, come ha fatto sapere lo stesso amministratore delegato Luca Percassi, ha dichiarato di essersi ripromessa di cedere il giocatore in questa sessione di mercato a due condizioni.
Quali sono queste condizioni? Il nastro deve essere riavvolto ad un anno fa, quando Lookman chiese all’Atalanta di essere ceduto, con il Paris Saint-Germain che però arrivava ad offrire appena 20 milioni di euro. Cifra non ritenute congrua dalla Dea, che ha così promesso all’attaccante che se ne sarebbe parlato l’estate successiva. Ma a quali condizioni? Per Lookman l’Atalanta ha aperto la possibilità di essere ceduto solo all’estero, non in Italia, ad un prezzo in linea con il valore del giocatore. Secondo questa linea, dunque, Lookman potrebbe/dovrebbe salutare l’Atalanta quest’estate per abbracciare un club estero. Insomma, niente Inter o qualsiasi altro club in Italia.
Calciomercato Inter, Biasin: “Lookman? Come finirà? Beato chi ha certezze”
Il giornalista di fede nerazzurra, Fabrizio Biasin, con un post pubblicato sul proprio profilo X ha espresso il suo punto di vista sulle recenti dichiarazioni fatte dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, in merito alla possibile cessione di Lookman. Ecco il suo commento: “Le dichiarazioni di Percassi certificano che l’Atalanta ha sì aperto alla cessione del giocatore, ma al momento non all’Inter. Bisogna capire se e quando lo farà». Il giornalista ha poi aggiunto, con tono ironico e rassegnato: «Come finirà? Beato chi ha certezze…“.



