Il mercato estivo dell’Inter ha regalato ai tifosi, ormai da tempo, il valente brasiliano, Luis Henrique. Proveniente dal Olympic Marsiglia, è uno dei colpi di mercato più preziosi della dirigenza, Lookman permettendo, perchè le sue giocate fatte di velocità e rapidità, possono stendere qualsiasi difensore o portiere avversario.
Questa operazione è stata alquanto complicata, ma alla fine il club transalpino si è accordato con Marotta per 25 milioni di euro, come ben sapete. Anche se alcune fonti ne riportano 23 di milioni, l’importante è che sia nella nuova rosa di mister Chivu.
Tale investimento dimostra tutta la fiducia e le aspettative che la dirigenza e lo staff tecnico, ripongono nell’attaccante. Le sue potenzialità sono notevoli e gli addetti ai lavori, presumono che la sua crescita, sarà esponenziale e dirompente.
Le caratteristiche di Luis Henrique
Essendo un esterno d’attacco agile, veloce e tecnico, può spaziare dalla fascia destra a quella sinistra. Salta l’uomo con una facilità imbarazzante, chi lo marca priva a fermarlo ne sa qualcosa. Grazie a questa sua peculiarità, crea superiorità numerica e taglia a metà le difese avverse.
L’Inter, acquistandolo, ha aggiunto valore al suo reparto offensivo, donando al tecnico rumeno, un’ulteriore opzione per gli attacchi che partono dalle fasce laterali. La sua versalità gli permette di adattarsi senza problemi al 3-5-2, sia che giochi da esterno e sia che giochi da 2da punta.
L’Inter si è assicurata un calciatore dal talento cristallino, puro, certo da migliorare, ma solido e concreto. Poichè ci si aspetta molto dalle sue prestazioni, la società è sicura che il suo valore di mercato triplicherà negli anni, il che significa un investimento azzeccato e ad alto rendimento. Almeno questo si spera.
Ultime notizie
Anche Luis Henrique si è reso protagonista di una buona prestazione contro l’Under 23 di Vecchi, giocata in mattinata ad Appiano Gentile. Il verdeoro oltre ad aver siglato la rete del 6-2, ha trascinato, insieme a Pio Esposito, i suoi colleghi al pirotecnico 7-2 finale, dove si sono intraviste le sue capacità.