Il bomber del futuro
Francesco Pio Esposito è considerato, da tutti, il bomber del futuro nerazzurro sia per la giovane età e sia per le qualità fisiche e tecniche. Attualmente è il calciatore più giovane della rosa, essendo un classe 2005. In un panorama calcistico dove si dà poco spazio ai calciatori del vivaio, quello di Francesco Pio raporesenta una vera boccata d’ossigeno. La sua maturità e la sua voglia di fare gol, non hanno euguali.
Nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 28/06/2005, Francesco è cresciuto, insieme agli altri suoi 2 fratelli, nel vivaio di casa Inter. Da subito ha dimostrato ai suoi tecnici di essere un vero attaccante di razza, dalle potenzialità enormi.
Nonostante abbia appena 20 anni, è già riuscito ad accumulare significative esperienze calcistiche, come quella dell’ultima stagione nello Spezia in serie B, in cui ha siglato ben 17 reti in 35 incontri disputati. Uno score da fare invidia ai migliori attaccanti in circolazione, che hanno più anni ed esperienze di lui.
Le caratteristiche
Le sue caratteristiche lo rendono un attaccante completo e moderno dal fisico imponente, 191 cm. per 80 kg di peso, un rapporto peso-altezza perfetto. La sua mole gli permette di dominare nel gioco aereo che, abbinata all’ottima tecnica, lo rendono capace di segnare ed insidiare chiunque.
Nell’ultimo Mondiale per club in America, è stato impiegato dal mister Chivu dal primo minuto. Questa fiducia è stata ripagata con una rete. La società punta molto su di lui, tanto che gli ha rinnovato il contratto fino al 2030, mettendo una seria ipoteca sul presente ed il futuro dell’attacco nerazzurro.
Francesco Pio Esposito, le ultime notizie
Nell’amichevole di stamane contro l’Under 23, Pio Esposito si è reso protagonista di una super prestazione, coronata da gol e tante azioni pericolose al servizio dell’attacco di Chivu, e nell’attesa di Lookman, l’Inter può dormire sonni tranquilli con il campioncino campano.